Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani - Sezione di Lugano - ©2016

Visitatore numero

Please reload

Post recenti

DSU al Piano della Stampa. Avanti con la mozione PPD quartiere intergenerazionale a Viganello

September 30, 2017

 

Il PPD e GG Lugano era stato il primo Gruppo politico, lo scorso 1° maggio, a opporsi all'iniziale volontà del Municipio di realizzare una sede provvisoria del DSU a Viganello, in un quartiere residenziale, giudicando tale scelta inopportuna e inutilmente costosa. È pertanto con grande soddisfazione che salutiamo la decisione dell'Esecutivo di partire subito con la progettazione della nuova sede definitiva della Divisione Spazi Urbani al Piano della Stampa.

           

Ribadiamo inoltre come sia comunque urgente pianificare delle strutture DSU più piccole sia a nord sia a sud della Città, in modo da ottimizzare le capacità e i tempi d'intervento degli operai comunali in tutto l'ampio territorio di Lugano, anche nei quartieri più distanti dal centro.

           

Il Gruppo PPD e GG desidera rammentare di avere presentato lo scorso 12 maggio una mozione (n° 3898) a favore della conversione del sedime ex PTT di Viganello in un innovativo quartiere sostenibile, con appartamenti intergenerazionali ed efficienti da un punto di vista energetico, a favore dei giovani, degli anziani autosufficienti e delle famiglie con bambini o persone bisognose a carico.

In virtù della scelta municipale, auspichiamo che l'esame di tale mozione possa ricevere ora un'accelerazione ed essere presto evasa da Esecutivo e Legislativo a tutto vantaggio della nostra popolazione e in particolare di quella di Viganello.

 

Angelo Petralli & Michel Tricarico

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag