Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani - Sezione di Lugano - ©2016

Visitatore numero

Please reload

Post recenti

Per una Lugadomenica attrattiva: un mercato, maggiore intrattenimento e offerta turistica.

July 27, 2017

Da un sondaggio da me elaborato e analizzato lo scorso anno: “Dai la tua opinione sul mercato di Lugano” al quale hanno partecipato 486 persone, sono emersi alcuni spunti interessanti:

1) L’idea di un lungolago chiuso alla domenica (dal LAC al Parco Ciani) con un mercato mattutino, su una scala da 1 a 5 ha ottenuto una media voti di 3.9

2) La proposta di un mercato festivo durante tutte le festività su una scala da 1 a 5 ha ottenuto una media voti di 4.1

Il mercato domenicale e festivo, come si evince dai risultati del sondaggio in allegato, piace ai cittadini di Lugano.

Un mercato domenicale rappresenterebbe un’opportunità e potrebbe essere accompagnato da varie attività proposte, per esempio, dai servizi cittadini o da iniziative private con l’obiettivo di potenziare l’intrattenimento e l’offerta turistica per famiglie, giovani e anziani durante tutte le domeniche e le festività dell’anno.

Il mercato domenicale è una proposta che in altre città (vedi Ascona o la vicina Lecco) suscita molto interesse e partecipazione, perché quindi non approfondire la questione avviando uno studio di fattibilità anche a Lugano?

Visto quanto precede, invito il Lodevole Consiglio comunale a voler risolvere:

1. La mozione è accolta

2. Il Municipio è incaricato ad avviare uno studio di fattibilità per portare un mercato domenicale e festivo sul lungolago di Lugano, potenziando nel contempo l’intrattenimento e l’offerta turistica per famiglie, giovani e anziani. 

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag