Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani - Sezione di Lugano - ©2016

Visitatore numero

Please reload

Post recenti

Si concretizza la mozione PPD per un nuovo parco giochi a Molino Nuovo

July 21, 2017

 

La Sezione PPD e GG Lugano e il suo Gruppo in Consiglio comunale si felicitano per la decisione del Municipio d'investire nei prossimi quattro anni 6,5 milioni di franchi per la manutenzione delle aree di gioco presenti nei vari quartieri della città, riconoscendo in tal modo l'importante ruolo urbanistico e sociale da esse svolto, soprattutto a favore delle famiglie.

Il PPD è particolarmente contento di apprendere che presto si darà avvio alla progettazione del nuovo parco giochi di Molino Nuovo (in via Brentani), nato da un'idea di Maddalena Ermotti-Lepori che, a nome del Gruppo PPD e GG, nel maggio del 2009 aveva inoltrato una mozione in tal senso; mozione poi accolta cinque anni fa da Municipio e Consiglio comunale.

E ci piace molto l'intenzione di creare una struttura adatta anche a persone con difficoltà fisiche o mentali, nel segno di una sempre maggiore inclusività.

L'importante credito servirà pure per mettere in sicurezza e riparare alcuni giochi in vari quartieri della città, onde evitare incidenti ai bambini che ne fanno uso. I Consiglieri comunali del PPD (in particolare Sara Beretta Piccoli) se ne rallegrano, avendo puntualmente segnalato a diverse riprese tali problematiche all'Esecutivo e ai servizi preposti.

Angelo Petralli (presidente sezionale) e Michel Tricarico (capogruppo)

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag