Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani - Sezione di Lugano - ©2016

Visitatore numero

Please reload

Post recenti

Per un lungolago ricco di attività e pedonalizzato la domenica!

March 31, 2017

Domenica prossima il lungolago di Lugano verrà chiuso dalle 8 alle 16 per lo svolgimento della manifestazione Walking Lugano: ce ne rallegriamo.

 

Lo scorso 27 luglio era stata inoltrata alla vostra attenzione l’interrogazione n° 800 “Per un mercato domenicale sul lungolago”. Alla domanda "Il Municipio intende attuare la chiusura domenicale del lungolago (LAC-Parco Ciani) e promuovere il mercato mattutino?", avete risposto che "i flussi di pubblico, le sue abitudini, le implicazioni logistiche e di impiego di risorse portano a valutare che un evento di questo genere potrebbe non essere proporzionato agli obiettivi raggiungibili. Ciò non impedisce che si possano effettuare delle brevi sperimentazioni sul lungolago (es.Rivetta Tell)."

 

Certamente anche voi, come noi, continuate a ricevere sollecitazioni da cittadini di Lugano che chiedono che si faccia di più per animare la nostra bella città.

 

A molti piace l’idea di un lungolago chiuso al transito veicolare motorizzato la domenica (dal LAC al Parco Ciani) con attività per famiglie, Food Truck, Street Food, mercato di artigianato e specialità ticinesi, attività volte alla promozione della mobilità lenta e molto altro ancora.

 

Date queste premesse, chiediamo al Lodevole Municipio:

  • Quando e come intende effettuare delle brevi sperimentazioni di chiusure domenicali del lungolago?

  • Come valuta il Municipio, l’idea di chiudere il lungolago la domenica una volta al mese (per esempio la prima domenica o l'ultima domenica del mese) entro certi orari?

  • Cosa intende fare il Municipio per incrementare l’attrattività del lungolago di Lugano? Quali sono le intenzioni a breve e medio-lungo termine?

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag