Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani - Sezione di Lugano - ©2016

Visitatore numero

Please reload

Post recenti

È ora di concretizzare i progetti del Campo Marzio e di Cornaredo!

March 31, 2017

Mercoledì sera si è tenuta allo Studio Foce di Lugano l'Assemblea della Sezione di Lugano del Partito popolare democratico e Generazione Giovani con la partecipazione di un'ottantina di simpatizzanti. Tre i temi emersi con rilevanza.

      

La piena solidarietà espressa al presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli, oggetto in queste ultime settimane di attacchi politici fuori luogo in merito a una vicenda di ambito puramente amministrativo per il Cantone e che concerne un settore delicato e di continua provvisorietà come quello dei richiedenti l'asilo. I presenti hanno pure voluto ringraziare il Consigliere di Stato per l'autorevolezza e la dinamicità con cui ha condotto quest'anno di presidenza, durante la quale sono state gettate le basi per il risanamento finanziario dei conti del Cantone.

      

È stato inoltre evidenziato l'ottimo lavoro compiuto dai rappresentanti del PPD sia in Municipio (con Angelo Jelmini) sia in Consiglio comunale: dove il PPD detiene la presidenza del Legislativo (con Michel Tricarico) e delle sue Commissioni e dove, in questo primo anno di legislatura, sono oltre trenta gli atti parlamentari inoltrati dai propri Consiglieri comunali: su temi quali l'aiuto alle associazioni, la sicurezza, la protezione dagli abusi sui minori, la rivalorizzazione di alcune zone di Lugano, la chiusura del lungolago, la funicolare degli Angeli, le piste ciclabili, la collaborazione con i Comuni vicini, ecc.

      

Infine è stato possibile assistere a un'interessante presentazione dell'arch. Milo Piccoli dei progetti di polo turistico-congressuale del Campo Marzio e di polo sportivo a Cornaredo. La Sezione PPD e GG di Lugano è convinta che sia giunto il momento di concretizzare al più presto, in collaborazione con investitori privati, questi due progetti strategici per il futuro della Città e della regione.

 

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag