Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani - Sezione di Lugano - ©2016

Visitatore numero

Please reload

Post recenti

Mescita esterna al LAC: a che punto siamo con i lavori?

 

Lo scorso 24 luglio, con circa due mesi di ritardo rispetto alle tempistiche previste, è stata aperta la nuova mescita esterna del LAC. Questa struttura è andata a sostituire quella provvisoria che era stata precedentemente posata per supplire alla mancanza di spazi destinati al food / beverage sul sedime esterno. 

Nell’ambito della realizzazione della nuova mescita alcuni tasselli previsti nel progetto originale erano però stati posticipati per permettere l’aperura del bar già gravata da forte ritardo. Ora siamo all’inizio di marzo dell’anno successivo e, a poco più di un mese da Pasqua, primo importantissimo appuntamento della stagione turistica luganese, dei lavori alla mescita del LAC si intravvede solo qualche timido abbozzo.

Ci si chiede quindi quali siano le intenzioni del Municipio in merito a questi interventi e quali siano le relative tempistiche per la loro implementazione. 

Il LAC, fiore all’occhiello dell’offerta culturale cittadina, è ormai diventato una tappa fissa per i turisti che visitano la nostra regione e, con l’arrivo della bella stagione, Lugano non può certo permettersi di farsi trovare impreparata con la mescita non ancora agibile ed il cantiere aperto in Piazza Luini.

In base a quanto sopra, chiediamo al Lodevole Municipio:

• A che punto sono i lavori di completamento della mescita esterna del LAC?

• Quali lavori devono essere ancora eseguiti?

• Quali sono le tempistiche previste per la realizzazione di queste opere? Lo stato avanzamento dei lavori è in linea con quanto previsto?

• Sono stati presi degli impegni formali – in merito alle tempistiche – con il gerente della mescita?

• Il Municipio giudica efficace la procedura adottata per la realizzazione di tali opere?

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag