Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani - Sezione di Lugano - ©2016

Visitatore numero

Concorso grafico per la nuova bandiera sezionale

Termine di partecipazione:

16 giugno 2017

Alcune vecchie bandiere

Mostra altro

Premessa

La Sezione di Lugano del Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani promuove un concorso per la creazione della nuova bandiera sezionale. Lo scopo è quello di creare un nuovo simbolo, nel quale possano identificarsi tutti i popolaridemocratici di Lugano, tenendo conto del fatto che negli ultimi anni il territorio della città si è progressivamente ampliato a seguito dell'aggregazione di nuovi Comuni: e più precisamente Breganzona, Cureggia, Davesco-Soragno, Gandria, Pambio-Noranco, Pazzallo, Pregassona e Viganello nel 2004; Barbengo, Carabbia e Villa Luganese nel 2008; Bogno, Cadro, Carona, Certara, Cimadera, Sonvico e Valcolla nel 2013.

Disposizioni generali

La partecipazione è aperta a tutti senza limitazioni di sorta.
Per la realizzazione della nuova bandiera i concorrenti non dovranno osservare alcuna indicazione preliminare: essi potranno tenere in considerazione le linee grafiche e la simbologia delle bandiere sezionali PPD ancora conservate (le cui fotografie sono visibili nel sito della Sezione PPD e GG di Lugano), fare riferimento ai valori fondanti del Partito Popolare Democratico oppure dare libero sfogo alla propria fantasia.

Termini del concorso


Il concorso inizia il 7 marzo 2017 e termina il 10 ottobre2017

La designazione dei vincitori compete all'Ufficio presidenziale della Sezione PPD e GG di Lugano, che terrà conto nelle proprie valutazioni (ma non in modo vincolante) anche dei "Mi piace" e dei giudizi espressi attraverso i social media. La decisione non è appellabile e sono escluse le vie legali.

I primi tre progetti classificati saranno presentati nell'ambito dell'Assemblea sezionale del 25 ottobre 2017 e premiati nel seguente modo:

1° premio: CHF 500.- 2° premio: CHF 250.- 3° premio: CHF 100.-

I concorrenti, inviando il presente bando di concorso debitamente compilato e firmato, dichiarano di acconsentire a che il loro progetto venga pubblicato nel sito e nella pagina Facebook della Sezione PPD e GG di Lugano e autorizzano nel contempo la medesima a potersene servire, in ogni tempo e circostanza e senza il pagamento di alcun onere, per i propri scopi promozionali e comunicativi.

Il progetto deve essere inoltrato nei formati .jpg e .png con una buona risoluzione grafica. I tre premiati dovranno fornire l’immagine anche in un formato vettoriale.

Contatto

Il progetto di nuova bandiera sezionale, unitamente al presente bando di concorso debitamente compilato e firmato, va inviato

all'indirizzo postale: 

PPD Sezione di Lugano

via Giuseppe Bagutti 22

6900 Lugano

oppure all’indirizzo di posta elettronica: info@ppd-lugano.ch